UNA DOMENICA DA CANI - evento a Baronissi (SA)


ENPA SALERNO - le foto dell'evento "UNA DOMENICA DA CANI" 12 giugno 2016 con i volontari e le guardie zoofile per sensibilizzare contro l'abbandono e il maltrattamento animale.

Presso il nostro banchetto tanti simpatici gadget per i bambini e per animali d'affezione che hanno suscitato interesse tra le persone che si sono soffermate con noi. Abbiamo avuto modo di confrontarci su diversi temi (regole per il recupero cani in stato di abbandono o feriti, detenzione illegittima di volatili in casa, la nostra lotta contro il bracconaggio, inquinamento delle spiaggie, la sofferenza degli animali nei circhi, nozioni di primo soccorso volatili) distribuendo volantini informativi insieme a una breve guida elaborata dalla nostra Sezione. 

Con entusiasmo abbiamo spiegato, alle persone interessate e alle associazioni presenti, la nostra attività sul territorio come guardie e come volontari Enpa Salerno a tutela di tutti gli animali e dell'ambiente. Alcuni giovani sono rimasti affascinati dal nostro impegno e hanno espresso il desiderio di affiancarci nel volontariato. 

Abbiamo sensibilizzato sull'importanza di microchippare il proprio cane invitando chi ancora non lo avesse fatto, a recarsi presso il gazebo dei veterinari ASL per l'inserimento del microchip. Un pomeriggio ricco di emozioni e di divertimento per i cani presenti ... Quelli padronali si sono divertiti giocando con l'addestratore mentre quelli in cerca di adozione, gestiti da due associazioni presenti alla manifestazione, sono stati scelti per successiva adozione ed è stato un ottimo risultato. 

Alla prossima!














Commenti