CIAO, SONO SIMBA!

9 luglio 2010 sono SIMBA
Oggi mi sento proprio felice, compio 40 giorni ...


... e voglio festeggiarli con tutti voi perché in molti, dalle mie parti, non credevano che ce l’avessi fatta….e invece sono qui a parlarvi di me!

Ho dato una sbirciatina tra queste pagine, so che conoscete la mia storia e vi ringrazio, insieme alla mia mammina Antonella e alle mie sorelline Maria e Sara ...e insieme a tutti gli animaletti di casa per l’affetto che mi avete dimostrato con le vostre parole. Oggi mi sento importante e quasi mi emoziono al pensiero di quanti di voi mi lasceranno un bacino…. non vi dico quanti ne ricevo a casa e come sono felice quando le coccole mi fanno perfino addormentare. Sono stato perfino in macchina con mamy  e mi sono deliziato a guardare tante cose belle dal finestrino. C'è davvero un bel mondo colorato fuori!

E’ vero, non sono più grande del palmo della mano, ma ho imparato a camminare senza inciampare nella coda che fino a ieri si infilava tra le zampe e scodinzolo che è una meraviglia! Sono proprio coccolone! Mi diverto molto a mordicchiare le dita delle mani, ad addormentarmi sul petto al tepore delle carezze, a starmene tra le mani con gli occhi chiusi mentre abbraccio il naso di chi mi cosparge di baci.

Al mattino, quando mi sveglio, mi piace sbirciare la mia mammina che va e viene dalla nostra stanza …. rimango in silenzio e aspetto il suo dolce “buongiorno Simba” mentre mi prende delicatamente tra le mani e mi cosparge di baci prima di darmi la pappa.

Alcuni giorni fa mi hanno lasciato esplorare la stanza della mia mammina e non vi dico!!! Mi sono trovato accanto tre guardie del corpo, tre giganti pelosi che mi leccavano il musetto da destra, da sinistra, da tutti i lati e non mi lasciavano fare neanche un passo perché erano incuriositi dalla mia minuscola statura. Peccato che nessuno miagola in casa… i tre giganti abbaiano ed io con la mia sottile vocina rispondo MEEEEEE!!! Si miagola così o no? Vorrei saperlo perché mamma mi chiama scherzosamente Memè e così si divertono a chiamarmi anche Sara e Maria quando giocano con me.

Sasha è la montagna più alta, sempre presente con le sue leccatine quando mamma mi tiene in braccio e quando mi lascia passeggiare per casa. La considero la mia mammina pelosa perchè dal primo giorno sono stato per lei il suo piccolo cuccioletto da coccolare.

Vorrebbe tanto farmi giocare con il palloncino che mi porta, ma quando si rende conto che è troppo grande per me,  si distende a terra e aspetta che io mi avvicini per grattarle il naso e mordicchiarle le zampe.... Ah ....che divertimento!

Tommy a Maya continuano a guardarmi incuriositi e credo che abbiano un pò paura di me.... sono così brutto? Però mi osservano con tanta dolcezza...

Devo dirvi, però, che non mi piace più dormire nel trasportino e preferisco la gabbia che ho ereditato dal coniglio perchè da lì posso curiosare ... Non appena sarò in grado di riconoscere i pericoli in casa, avrò anch'io la comoda cuccia con il cuscino, la mia lettiera.... e sarò proprio un principino!!

La giornata di ieri  è stata davvero ricca di novità. Mi sono deliziato a giocare sul pavimento con i miei giochini, a rotolarmi per terra mentre la mia mammina mi scattava le foto….

Somiglio davvero a E.T.? Sara, la mia sorellina umana, scherza sempre con me e mi chiama così mentre mi coccola…ma chi è questo E.T.? Mi piacerebbe che venisse a giocare con me e che fosse della mia statura.

Dopo tanti giochi, tante leccatine e tanti flash, devo confessare di essermi stancato un po’, tanto da  addormentarmi nel piccolo cestino che mamma utilizza per conservare le mie tovagliette.

Al risveglio avevo proprio tanta fame e con il mio MEEEEE ho chiamato il golosissimo biberon…. ma non è più arrivato….

Mamma mi ha messo accanto un piccolo piattino che conteneva qualcosa di altrettanto goloso: omogeneizzato al pollo e croccantini a forma di minuscole stelline. Saranno buone?

Ma perchè mi hanno rubato il biberon? Per non perderlo lo tenevo ben fermo con le zampine... e poi .... cucciavo tutto in un baleno e non facevo nessuna fatica...  molto spesso mi addormentavo ciucciando....  Non pensiamoci più....

Un pò perplesso ho annusato il contenuto del piattino e l'odore già lo conoscevo. Senza pensarci due volte  ho divorato tutto, stando molto attento a masticare per bene le stelline. Mamma mi guardava con il timore che io mi affogassi, ma ce l’ho fatta! Sono grande adesso, che bello, i miei dentini sanno anche masticare le crocchette e mi aspetta un futuro di tante cose buone da mangiare. Per ora devo accontentarmi di questo!

Da una settimana riesco a fare i miei bisogni da solo, senza più i continui massaggini sul pancino anche se mi deliziavano e mi rilassavano tanto… Al loro posto sempre più carezze e coccole che accetto volentieri mentre chiudo gli occhi e faccio le fusa! Ho imparato a fare le carezze con le zampine e non graffio più come prima.... sono proprio un fenomeno, no?

La nostra casa sembra un accampamento perché ci sono lavori di pitturazione ed io non posso andare in giro liberamente e da solo come mi piacerebbe fare.

Ma non mi lamento perché so che sono ancora troppo piccolo per questa indipendenza.

Intanto, mentre tutti sono indaffarati e vanno avanti e indietro con pacchi e pacchetti, secchi e pennelli, scope e palette … io faccio lo spettatore dalla mia gabbietta comodamente rilassato tra i miei pupazzetti di peluche…e da questa strategica postazione vi mando mille fusa e un dolcissimo MEEEEEEEEEEE!

Alla prossima! Ciao!


Commenti

  1. Sono proprio contenta che il piccolo Simba stia bene, dopo tutto quello che avevi passato con i suoi fratellini. Vedrai che ti donerà tanta gioia, è un bene che sia arrivato nella tua casa, dove verrà trattato come meglio non si può.
    Un bacione! Buon week end...

    RispondiElimina
  2. Ciao Simba, un bacio enorme e tante coccole per te!
    La felicità e l'esser amati sono il più grande ed unico motore della vita, senza siamo tutti spenti.
    Un abbraccio a te ed a tutti coloro che ti amano e ti sono vicini.

    RispondiElimina
  3. Che storia meravigliosa...Bisognerebbe fare un diario giornaliero dei progressi di questi occhioni celesti per esserne ancora più deliziati...Come vorrei abitare vicino a voi, per poter ammirare dal vivo questo fenomeno! Un bacio a tutti, ma proprio tutti tutti!

    RispondiElimina
  4. Un bacetto al piccolo Simba, che ha avuto il piacere di conoscerti:-) Un affettuoso saluto a tutta la banda ed a te in particolare...Sei meravigliosa, semplicemente...

    ps.Zuck cresce bene e rompe le scatole al Poker quando si incontrano per le scale ed ai giardini:-))) lui accetta i suoi bacetti.

    RispondiElimina
  5. madòòò come e bello poi un cane che si occupa di un cucciolo di gatto di solito si dice che non vnno mai d'accordo ma in questo caso :) bhe buona vacanze

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonella! Grazie della visita e del commento!Sono passata per vedere Simba e mi fa piacere che stia bene!Dal colore secondo me ha avuto "parenti" siamesi!Avendo i fratellini "variopinti" probabilmente i genitori non erano siamesi o almeno non entrambi ma comunque lui ha le caratteristiche di questa razza come colore! Comunque lo vedrai mentre cresce!
    In ogni caso è adorabile ,attira coccole e carezze davvero un tenerone!Buona giornata ,un abbraccio e un bacione e un grattino sulla testa a Simba!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, è iniziata la campagna di sensibillazione al non abbandono degli animaletti domestici..finalmente si trovano più posti dove possono essere ammessi e godere della compagnia che hanno tutto l'anno.
    Sai che la mia amica Gabry di Napoli ha un intero piccolo zoo? L'altro ieri ha trovato un nuovo gattino e se l'è preso in affidamento, ha un giardino pieno di amici che cura amorevolmente:-)
    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  8. X GIADA: Grazie mia cara. Eh si, Simba cresce bene adesso e sono proprio felice...mi piace tanto coccolarlo...che bello! Un bacio a te!

    X LU: Grazie Lu, hai proprio ragione, l'amore fa muovere il mondo e la nostra vita... e questo piccolo Simba ne ha tanto da dare e da ricevere! Un bacio!

    X NELLA: Magari abitassi vicino a noi! Sarebbe bellissimo mettere insieme i nostri animali e scrivere anche per loro un diario giornaliero....immagini cosa combinerebbero? Un bacio a te anche dagli occhioni azzurri!
    Ciaoooooooooo!

    X RIRI: Mi fa piacere che il piccolo pelosetto ha fatto amicizia con Poker, li immagino tutti e due a scodinzolare e a darsi i bacini, che bello! Simba sarebbe felice di stare in mezzo a loro a grattargli il naso!
    Grazie ancora dolce Riri! Un bacio a te e a tutta la famigliola compresi Zuk e Poker! Ciaoooo!

    X ADRIANO: Eh si, cane e gatto stanno diventando amici per la pelle ed è bellissimo. Si coccolano a vicenda e sembrano davvero mamma e figlio! Grazie ancora....buon week-end!

    X RITA: Hai ragione, sembra proprio che stiano venendo fuori le caratteristiche del siamese ma non so nulla dei suoi genitori. E' davvero coccolone e dolcissimo, mi conquista ogni giorno di più! Poi pubblicherò altre sue foto. Per ora ti mando un bacio! Buon week-end! Ciaoooo!

    X RIRY: Saluta per me la tua amica Gabry che sicuramente è una donna fantastica se accudisce tutti questi pelosetti. E' vero, gli abbandoni quest'anno sono diminuiti e sono aumentati gli alberghi che accettano gli animali. Sono state inaugurate numerose spiagge per i cani e... diciamola tutta... stiamo progredendo! Mi fa piacere perchè è un passo verso la civiltà ed il rispetto!Grazie ancora...

    RispondiElimina
  9. Solo una persona speciale e sensibile come te poteva portare avanti una tale difficile missione... Finalmente il peggio è passato e ora Simba, anche in memoria dei suoi fratellini meno fortunati di lui, vive felice ed è supercoccolata e amata dalla persona che con tanta forza, pazienza e costanza ha fatto si che tutto questo potesse avere un lieto fine... La mia gioia è immensa e condivisa perchè quei tre gattini impauriti e ormai destinati a non sopravvivere mi furono segnalati e mi colpirono subito al punto di affidarli immediatamente all'unica persona che poteva prendersi cura di loro... Un grazie ad Antonella che ha saputo compiere un miracolo e far vivere almeno uno dei tre sfortunati gattini... Un bacio e un abbraccio... TPS MARCO

    RispondiElimina
  10. X MARANT: Grazie al tuo intervento i gattini sono stati strappati ad una fine crudele, anche se, dopo che me li hai affidati, soltanto Simba è riuscito a sopravvivere. Il merito è soprattutto tuo per non averli lasciati morire lì, in quello scatolo.... Come sono andate le cose lo sappiamo bene entrambi... Ho fatto di tutto per quei due piccoli esserini ma la sorte è più forte di qualsiasi volontà. Ancora ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto e soprattutto lo faccio anche a nome di Simba che rimane il nostro meraviglioso miracolo! Un abbraccio a te e mille baci!

    RispondiElimina
  11. Augurissimi Simba èp un bel traguardo 40 giorni... wowowowowow!!!
    Troppo bellooooooooooooo!!!
    Altro che fenomeno Simba sei spettacolare!!!
    Antonella carissima hai pubblicato una storia fantastica!!!
    Mi ha resa veramente felicissima... grazie!!!
    Ari ciao Antonella... TVB... bacioni

    RispondiElimina
  12. Oddio!!! che piccolino.. dolcissimo! ma è come Pallina? bianco con gli occhi azzurri? spero non sordo come lei... di sicuro sarà coccolato e viziato come lei, così circondato da mille premure.
    Mi spiace che non l'ho visto prima ... allora a Simba tante carezzine e a te un abbraccio grande

    RispondiElimina
  13. Antone' che piacere ho provato a leggere di Simba il nuovo venuto.
    Credo proprio che tutto quello che tu hai scritto sia quello che lui pensa e se lo dice tra di se.
    Ciao,
    aldo

    RispondiElimina
  14. ma che dolce il piccolo simba , tanti auguri e diventerai un bel gattone ,

    RispondiElimina

Posta un commento